News
L’Avamposto vince la X° edizione del torneo a Squadre dell’Appennino
Data News: 06/06/2016
È andata al circolo l’Avamposto 1 di Porto Sant’Elpidio la 10° edizione del Torneo a Squadre dell’Appennino (Gubbio, 05/06/16). La squadra era composta da Paci Daniele, Ferri Stefano, Sagripanti Michele, Miandro Roberto (capitano) e Miandro Steven ed è riuscita a prevalere su “Ostia Scacchi” del MF Nicolò Napoli per la miglior classifica avulsa. Terza classificata la squadra romana “Sealand Knights” del MF Aldo Rossi.
Buona prestazione anche dell’altra squadra l'Avamposto 2 (Gasparroni Daniele, Gasparroni Riccardo, Giardini Fabio, Peretti Feliciano e Marzetti Alessandro (capitano)) che si e’ classificata al 10° posto.
La manifestazione (ogni squadra era composta da 5 giocatori con una cadenza di gioco di 20 minuti a giocatore) è stata caratterizzata da una partecipazione senza precedenti: ben 24 squadre e oltre 130 giocatori provenienti oltre che dall’Umbria, dalla Campania, dal Lazio, dalle Marche e dalla Romagna.
Presenti anche 5 squadre del Liceo Scientifico “F.Silvestri” di Portici (NA), organizzate dall’istruttore e CM Don Valerio Piro, campione italiano di scacchisti sacerdoti.
Notevole soddisfazione quindi da parte dell’organizzazione (Gruppo Scacco Matto Eugubino , nella persona di Zaccagni Francesco) per il successo riscontrato da questo evento scacchistico che ormai è divenuto popolare per la sua tipologia a squadre, all’insegna del divertimento e del sano agonismo.
Un evento che cerca di essere di qualità grazie anche all’affascinante sala da gioco messa a disposizione e alla splendida cornice architettonica che la città di Gubbio può vantare.
NB. Segue Classifica Generale .
......continua (allegato)